TRASPORTI TERRESTRI

- 15.000 mq di magazzino
- 5 ribalte per carico e scarico
- Cella frigo per stoccaggio merce a temperatura controllata, ideale per  prodotti farmaceutici
- Magazzino doganale
- Area di deposito materiali pericolosi ADR, in base alle recenti normative
- Stivaggio e svuotamento container

CHIEDICI MAGGIORI INFORMAZIONI

Puoi richiedere informazioni o una quotazione su misura

quotazione contattaci


La necessità di avere ogni tipologia di prodotti sempre disponibili, unita al rapido sviluppo del mercato globale ha avuto come conseguenza la sempre maggiore richiesta di trasporti puntuali e precisi che potessero rispettare la filosofia organizzativo/industriale passata alla storia con il nome di “just in time”.

Se fino a qualche decennio fa un autocarro che lasciava uno stabilimento aveva tempi di resa variabili, in base a ciò che poteva incontrare lungo il tragitto, per raggiungere la sua destinazione, oggi i tempi di consegna non possono prescindere dal tenere in considerazione i sempre più ristretti slot che la filiera logistica mette a disposizione. La grande distribuzione, una serie di macchinari, una squadra di operai non possono restare fermi in attesa di merce in ritardo.

Tutte le fasi di un settore produttivo vengono stabilite a monte ed i trasporti devono essere in grado di rispettare i tempi di consegna.Al giorno d’oggi però il trasporto stradale è soggetto a numerose e rigorose regole: ore di guida degli autisti, ore di messa in movimento dei mezzi, revisioni di tutte le parti meccaniche ed elettroniche, limiti di velocità, limitazioni al traffico pesante in determinate ore e giorni dell’anno, che ne rendono sempre più complessa la gestione operativa.

Per poter coniugare le concrete esigenze di tutti i soggetti coinvolti – clienti, fornitori, magazzini, distributori, produttori – e il rispetto di tutta la normativa internazionale, è imprescindibile uno sforzo non comune: un ufficio operativo che gestisca perfettamente le turnazioni degli autisti e dei mezzi; l’organizzazione dei viaggi e dei carichi per sfruttare il più possibile il viaggio a carico completo; un ufficio commerciale a disposizione per soddisfare le richieste anche non comuni.

LPD Graja & Caorsi mette a disposizione la propria esperienza, maturata in oltre 40 anni di impegno nel settore del trasporto stradale internazionale. Disponiamo di 10 tra bilici centinati, bilici a temperatura controllata, furgoni e motrici.I nostri mezzi raggiungono ogni settimana l’Europa centrale – Francia, Germania, Austria, Benelux – e l’Inghilterra.

In base alle necessità ed alle disponibilità siamo sulle strade di Polonia, Repubblica Ceca ed Ungheria. Nostri agenti fidati ci assistono per i trasporti verso i  paesi dell’Est, Russia e paesi ex-CSI. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una profonda conoscenza per le spedizioni destinate ad impianti petroliferi, chimici, farmaceutici, nonché verso siti produttivi dei settori meccanici, elettronici, alimentari e delle ceramica.

Gestiamo sia carichi completi che carichi in groupage, di merce pallettizzata, sfusa e che richiede autorizzazione ADR (merce pericolosa).Dal 2004 inoltre siamo autorizzati al trasporto di rifiuti pericolosi in categoria 4 e 5.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire ai nostri clienti un servizio tempestivo: non possiamo evitare gli imprevisti, ma possiamo valutare i necessari accorgimenti per fornire soluzioni alternative.

Comprendiamo perfettamente che la comunicazione di eventuali ritardi o rallentamenti della catena logistica possa risultare fondamentale per la riorganizzazione del sistema produttivo nel breve periodo, e che possa evitare spese extra e spiacevoli sorprese.

La nostra maggiore caratteristica però è la completa disponibilità di tutte le nostre risorse: i nostri clienti non si troveranno mai di fronte a risposte evasive, ma un ufficio sempre pronto a dare tutte le necessarie soluzioni.

RICHIEDI UNA QUOTAZIONE GRATUITA